Secondo quanto riportato dal sito What’s On Netflix, l‘a‘universo della serie TV di Stranger Things potrebbe allargarsi presto con un nuovo anime intitolato Stranger Things: Tokyo. Che il franchise si sarebbe espanso non è certamente una novità, in quanto lo stesso Matt Duffer dei Duffer Brothers ammise che uno spin-off era in lavorazione, seppur live-action.
Stranger Things: Tokyo, afferma What’s On Netflix, sarebbe in lavorazione da diverso tempo. Le prime operazioni avrebbero preso il via già a inizio 2021, e durerebbe un totale di 6 ore. Purtroppo i dettagli latitano al momento, e le uniche informazioni trapelate riguardano una sintesi del plot, che vedrebbe due fratelli in quel di Tokyo alle prese col Sottosopra. La serie sarebbe ambientata negli anni ’80.
Netflix non è nuova a realizzare adattamenti animati delle proprie serie di punta. Ricordiamo infatti che, a cavallo delle prime 2 stagioni di The Witcher, uscì The Witcher: Nightmare of the Wolf. Si trattava di un film animato dalla durata di circa un’ora e mezza, realizzata da Studio Mir. L’anime uscì il 23 agosto 2021, e faceva da prequel della serie TV. Il protagonista delle vicende era Vesemir, colui che poi sarebbe diventato maestro di Geralt di Rivia.
Il colosso dello streaming annunciò già l’esistenza di uno spin-off di Stranger Things, ma non dovrebbe essere Tokyo. Lo spin-off annunciato è infatti un prodotto live-action, sempre basato su un’idea dei Duffer Brothers. Che bolla anche altro in pentola? Chissà. Come al solito, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze.
Fonte: What’s on Netflix