In occasione dell’inizio del nuovo anno, diverse menti dietro lo spettacolare universo di Final Fantasy si sono ritrovate per porgere ai propri fan sparsi in tutto il mondo gli auguri di buon anno. Approfittando dell’occasione, Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy 7 Rebirth, ha svelato diverse informazioni legate al franchise, a partire dal fatto che lo sviluppo di Final Fantasy 7 Rebirth sta accelerando rapidamente.
Kitase ha spiegato che i lavori sulla seconda parte del remake di uno dei capitoli più amati di questa longeva saga stanno procedendo a gonfie vele, con gli sviluppatori quasi pronti a mostrare qualche interessante novità. A far drizzare le antenne dei fan è stata però una frase particolare del producer, ovvero che alcune delle scene più memorabili del gioco saranno sì presenti in Final Fantasy 7 Rebirth ma potrebbero essere riviste per questo nuovo titolo. C’è da aspettarsi dunque qualcosa come il tanto chiacchierato finale della prima parte di questa “nuova” avventura di Cloud? D’altronde la strada tracciata dal titolo uscito nel 2020 sembra essere ormai chiara.
Proprio a tal proposito in precedenza è già stato dichiarato che che il protagonista di Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion Zack Fair potrebbe avere un ruolo importante in Rebirth. Kenichi Suzumura, doppiatore del personaggio, descrive Zack come “un mistero circondato da misteri”. Suzumura ha aggiunto inoltre che Zack avrà un ruolo attivo all’interno dell’attesissimo FF7 Rebirth.
Chiusa la parentesi Cloud, l’attenzione di Yoshinori Kitase si sposta sul sedicesimo capitolo della fantasia finale, che uscirà il prossimo 22 giugno 2023. Il producer di Rebirth ha spiegato che anche in questo caso lo sviluppo del gioco procede per il meglio, con gli sviluppatori impegnati a dare il massimo per rispettare le tempistiche stabilite.
“Final Fantasy 16 arriverà quest’anno! Questo significa che Naoki Yoshida ha bisogno di più supporto che mai! Facciamo tutti insieme il tifo per lui mentre si impegna in queste fasi finali di lavoro!”
Le novità però non sono ancora finite. Prima di congedarsi Yoshinori Kitase ha anticipato che c’è un altro grande annuncio in arrivo. “C’è un altro grande annuncio da fare legato a Final Fantasy. Al momento però non posso parlarne. Spero ce il 2023 sia un grande anno per i fan della serie”.
E voi cosa vi aspettate da questo grande annuncio? Inoltre, state aspettando l’arrivo di Final Fantasy 7 Rebirth? Diteci la vostra lasciando un commento qui sotto! Noi come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: Yoshinori Kitase