Hogwarts Legacy: la situazione si infiamma nella nuova clip che mostra l’incantesimo Incendio

Hogwarts Legacy clip incantesimo Incendio

Avalanche Software ha condiviso una nuova clip di Hogwarts Legacy, il gioco ambientato nel mondo di Harry Potter che ci permetterà di diventare uno studente della famosa scuola di magia e stregoneria. La clip in questione si concentra sull’incantesimo Incendio, il quale ci permette – come suggerisce il nome – di sprigionare un’enorme esplosione di fuoco che carbonizzerà qualsiasi sventurato finisca nel raggio della deflagrazione.

La magia però, come ci insegna anche Harry Potter, non deve essere per forza uno strumento violento. Con questo potente incantesimo, potremo infatti farci luce illuminando le torce sparse nei luoghi più bui, oppure liberarci dalle ragnatele che bloccano il nostro passaggio. Una meccanica molto simile a quella vista con l’accendino nella serie Metro, insomma.

Ricordiamo che Hogwarts Legacy uscirà su console e PC. Il lancio del gioco è stato però suddiviso in “scaglioni”. Ad uscire prima saranno le versioni current-gen del gioco, vale a dire PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC, con data fissata per il 10 febbraio. Il 4 aprile toccherà alle versioni PlayStation 4 e Xbox One, le quali hanno avuto bisogno di più tempo per essere rifinite. Il 25 luglio, infine, uscirà su Nintendo Switch.

Secondo un nuovo report, il titolo Avalanche Software è il più atteso del 2023, e sarà di fatto il primo grande protagonista di questo anno che promette di essere spettacolare. Per ingannare l’attesa, vi rimandiamo al gameplay mostrato da Warner Bros., nel caso ve lo siate perso. Il gioco sarà un free roaming dove potremo creare il nostro personaggio in ogni singolo dettaglio. Sarà data molta importanza alle scelte e come esse condizioneranno la nostra avventura.

Fonte: Avalanche Software