Siamo vicini all’addio a Ash Ketchum. Il bambino di 10 anni partito da Pallet Town col sogno di diventare maestro Pokémon è riuscito nel suo intento: nei più recenti episodi della serie animata è divenuto campione assoluto. Naturalmente, come Rosso non fu poi il protagonista di Pokémon Oro e Argento essendosi ritirato in cima al mount Silver dopo aver ottenuto il titolo di campione, così Ash lascerà spazio a una nuova coppia di protagonisti già svelati: Roy e Liko. I due si avventureranno a Paldea.
Secondo un recente articolo di Famitsu, The Pokémon Company sta preparando un addio coi fiocchi per il ragazzino dal curriculum ultra ventennale. Per lui previsto il ritorno di due vecchie conoscenze: Misty e Brock, compagni inseparabili della primissima stagione e personaggi ricorrenti in quelle successive (Misty, in particolare).
Secondo le informazioni riportate poi da VGC, TV Tokyo e Famitsu avrebbero già rivelato le modalità di questo addio. Eviteremo di aggiungere i dettagli riportati dai due siti citati. Possiamo anticiparvi che avverrà in due episodi che verranno trasmessi il 20 e il 27 febbraio. Per l’ultimo episodio, inoltre, previsto anche un cambio della opening attuale, è stato realizzato infatti un riarrangiamento dell’originale Pokémon Theme. Quella che fa ‘”I wanna be the very best, like no one ever was”, ricordate?
TPC, sempre secondo quanto riportato da VGC, avrebbe spiegato che la scelta di non far raggiungere ad Ash il suo obiettivo per molte tempo non fosse dettato – solo – dall’esigenza di allungare il brodo ma dalla voglia – anche – di insegnare ai fan più piccoli, che hanno cominciato a seguire l’anime a fine anni ’90, che perdere, anche più di una volta, non è la fine ma un nuovo inizio. (Scusate, questa parte mi ha toccato personalmente).
Di seguito vi lascio alla promo di TV Tokyo per i prossimi episodi che verranno trasmessi. Subito dopo ho preparato una sorpresa per chi, come me, seguiva l’anime da bambino sui canali Mediaset. Sono sicuro apprezzerete.