Prima di passare il testimone a Boruto e ai suoi giovani compagni di avventure, Naruto è stato sicuramente un importante tassello nella vita di molti appassionati di anime e manga. Le avventure di uno dei Big 3 di Shueisha (insieme a Goku da Dragon Ball e Luffy da One Piece) hanno tenuto incollati alle pagine migliaia e miglia di lettori per molti anni grazie a storie quasi sempre ben scritte e ricche di combattimenti adrenalinici. Per celebrare il ventesimo anniversario dell’opera, il papà di Naruto Masashi Kishimoto ha deciso di puntare sulla nostalgia.
La nuova copertina di Weekly Shonen Jump ripropone infatti lo storico disegno del numero 43 del 1999 della testata. In questo famosissimo numero comparve per la prima volta il personaggio di Naruto che da li a poco avrebbe fatto breccia nel cuore di molti. Kishimoto ripropone in chiave moderna uno dei suoi disegni più iconici. Rivedere questa immagine a distanza di così tanti anni è quasi commovente ma dimostra allo stesso tempo come il mangaka non abbia ancora perso il suo tocco magico.
La avventure di questi iconici personaggi non sono però del tutto finite. Boruto: Naruto Next Generations sta proseguendo la storia iniziata ormai venti anni fa proponendo nuove avvincenti storie che espandono questo sconfinato mondo. Per quanto riguarda la trasposizione animata di quest’opera il pubblico è attualmente spaccato in due. Molti stanno infatti chiedendo a gran voce l’arrivo del Code Arc, arco narrativo di grande importanza per all’interno dell’opera, ma purtroppo ci sarà ancora da aspettare. Prima di poter assistere alla trasposizione animata di questa parte di trama è previsto l’arrivo di Sasuke Ratsuden, spin-off dedicato al celebre personaggio.
Tornando nel Bel Paese, l’anime di Naruto è disponibile su Amazon Prima Video con tanto di doppiaggio originale con cui molti di noi sono cresciuti. La serie è accessibile grazie ad Anime Generation, il canale tematico di Amazon Prime Video è disponibile gratuitamente per 14 giorni. Successivamente il costo dell’abbonamento ammonta a 4,99 euro/mese oltre il costo di Prime Video.
Segnaliamo che Gazzetta dello Sport sta proponendo una collana da 32 DVD contenente l’intera serie originale senza censure.
Fonte: Twitter