Assassin’s Creed: Mirage rappresenterà una marcia indietro rispetto alla precedente trilogia composta da Origins, Odyssey e Valhalla, riportando l’esperienza ad una natura più contenuta e focalizzata sul protagonista, Basim. A rivelarlo è stata Stéphane Boudon, direttrice creativa della nuova avvenuta di Ubisoft.
Come ha dichiarato, le avventure di Basim in Assassin’s Creed: Mirage, avranno il compito di riportare l’esperienza alle origini, molto simili a quelle presentate dalla prima grande avventura di Altair, dove un po’ tutti noi abbiamo lasciato una parte di cuore. Quindi diremo addio all’esperienza dilatata, dispersiva di un open world che faceva gara a chi aveva la mappa più grande, e ci ritroveremo in ambienti più concentrati ma densi, per esaltare l’esperienza stealth dell’ingrato ma vitale compito dell’assassino.
“La creazione di Assassin’s Creed: Mirage rappresenta il punto d’incontro di diverse esigenze. Origins, Odyssey e Valhalla sono tutti giochi grandiosi che portavano con sé la promessa di un viaggio epico e dai tratti fantastici. La loro portata è stata dunque bilanciata con l’obiettivo di soddisfare queste ambizioni, abbracciando le dinamiche dei GDR. Tra i nostri fan, tuttavia, abbiamo iniziato a percepire il desiderio di una storia trainata dal protagonista, costruita attorno agli elementi fondati dai primi Assassin’s Creed e con una portata più contenuta. Una prospettiva che ha convinto gli sviluppatori e che ha rappresentato il punto di partenza del progetto.”
Questa è la conferma che Ubisoft ha intenzione di riportare con Assassin’s Creed: Mirage un’ambientazione, in questo caso Baghdad, che farà da sfondo ad una esperienza story-driven, dalla portata e dalla durata molto più contenuta rispetto all’ultima trilogia, che aveva letteralmente cambiato le carte in tavola con l’interno franchise.
Al momento non abbiamo ancora una data di uscita fissata per Assassin’s Creed: Mirage, ma alcune voci sembrano voler far intendere che il gioco potrebbe arrivare nell’agosto del 2023 o giù di lì.
Il gioco è atteso per PlayStation 5, Xbox Series X e S, PS4, Xbox One e PC.
Fonte: DS
E voi cosa ne pensate, siete contenti del ritorno alle origini del franchise? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.