Assassin’s Creed Mirage: uscita ad agosto 2023 dopo due rinvii interni ad Ubisoft, secondo Tom Henderson

assassin's creed mirage ubisoft

Non si sa ancora molto sulla data d’uscita di Assassin’s Creed Mirage, dopo un generico 2023 mostrato nel trailer reveal del gioco qualche mese fa. La testata Insider Gaming tuttavia, sembra aver appreso che il gioco è attualmente programmato per la sua uscita il prossimo agosto, quindi tra circa 8 mesi.

La data ovviamente è provvisoria e potrebbe essere soggetta a modifiche senza alcun preavviso. Da notare è che inizialmente la data di lancio del titolo sarebbe dovuta essere molto prima di agosto, forse già nei primi mesi del 2023. Assassin’s Creed Mirage sarebbe stato rinviato per ben due volte nelle decisioni interne di Ubisoft.

Già con il fatto di una data generica fissata al 2023, il gioco slittava di due anni nel suo solito intervallo d’uscita tra un capitolo e l’altro. Con una data fissata ad agosto, Mirage, qualora dovesse essere nuovamente soggetto a rinvii, potrebbe uscire addirittura a tre anni di distanza da Valhalla.

Mirage è atteso sia su console last-gen che current-gen (PS4, PS5, Xbox One e Series X/S). Questa potrebbe essere la genesi dei supposti rinvii decisi internamente da Ubisoft. Aggirare le limitazioni hardware, come sappiamo, non è problema da poco.

Resta il fatto che Assassin’s Creed Mirage uscirà su console PlayStation 5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One e PC e nel corso del 2023. Il gioco sarà venduto ad un prezzo “contenuto” di circa 50 euro (salvo non si voglia acquistare la deluxe edition o la collector editon, ovviamente un po’ più costose), per il fatto che il gioco sarà molto più piccolo di un tradizionale Assassin’s Creed, da vedere come un tributo al primo storico capitolo che lanciò il franchise divenuto uno dei maggiori successi di Ubisoft.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Insider Gaming