L’affermazione arriva il The Hollywood Reporter. Rainbow Six, il brand in mano a Ubisoft diventerà anche un film proseguendo il filone di adattamenti cinematografici e televisivi di videogame famosi. In questo caso si tratta di una trasposizione ancora più particolare dato che Rainbow Six nasce come romanzo di Tom Clancy, autore anche di Splinter Cell. Secondo il portale di informazione, scelti già attore principale e regista. Michael B. Jordan, per ora pronto a tornare sul grande schermo con Creed 3, sarà il protagonista della pellicola. A dirigere, invece, una firma sinonimo di garanzia, quella di Chad Stahelski, già regista della serie John Wick che durante il 2023 si arricchirà del quarto capitolo e prossimamente anche dello spin-off Ballerina.
Jordan assume anche il ruolo di producer in collaborazione con Elizabeth Raposo (Outlier Society), Akiva Goldsman e Greg Lessans (Weed Road Pictures). Completano il pool di produttori Josh Appelbaum e Andre Nemec (The Saw Mill).
Unico dettaglio in nostro possesso riguarda il ruolo che sarà di Jordan, cioè quello di John Clark. Si tratta di un ritorno dopo avere interpretato lo stesso personaggio in Without Remorse nel 2021, adattamento dalla collana di libri dedicati a Jack Ryan (sempre scritti da Clancy). Clark è un ex Navy-Seal e CIA. Si tratta di un personaggio ricorrente sia nei libri di Clancy sia nella collana di videogame Rainbow Six.
Per il momento mancano ulteriori dettagli ma che non mancheremo di fornirvi non appena arriveranno. Intanto vi chiediamo se avete aspettative sul film o se desiderate vedere sul grande schermo una scena particolare tratta dai romanzi o dai videogame.
Fonte: The Hollywood Reporter