John Wick 5 sarà un sequel. Produzione avviata! Keanu Reeves torna nel ruolo di protagonista

John Wick Chapter 4 nuovo trailer svelato Keanu Reeves

John Wick 5 era stato ufficialmente annunciato da Lionsgate ormai diverso tempo fa, ma non era ancora chiara la sua effettiva natura. C’era infatti chi ipotizzava fosse un midquel tra il terzo e il quarto film (comprensibile, visto il breve salto temporale che li separa) e chi addirittura un prequel. I nuovi dettagli svelati dal regista confermano però che la pellicola sarà a tutti gli effetti un sequel di John Wick 4.

Ora gli occhi sono comprensibilmente puntati su Ballerina, spin-off con Ana de Armas e dove vedremo sempre John. Nel cast troviamo anche Ian MacShane e Norman Reedus. È inoltre in lavorazione un anime prequel del primo film e che narrerà ‘la missione impossibile‘ menzionata come introduzione del personaggio. Era inevitabile però che, proprio in virtù del picco di interesse per il franchise, si tornasse a menzionare John Wick 5.

Al CinemaCon 2025, Adam Fogelson, capo di Lionsgate, ha annunciato che la produzione di John Wick 5 è già stata avviata e, contro ogni aspettativa, andrà a continuare le vicende del precedente film, con tutte le implicazioni del caso dovute al suo finale, il quale sembrava effettivamente una conclusione perfetta per la serie. Vedremo come verrà gestito il tutto. Prima di continuare, avvisiamo che in questo articolo saranno presenti spoiler di John Wick 4 e, in particolare, del suo finale. Vi consigliamo dunque di interrompere qui la lettura.

In John Wick 4, come ben sappiamo, Baba Yaga parte per un’ultima missione impossibile, determinato a chiudere finalmente il cerchio e assassinare il Marchese (interpretato da Bill Skarsgård). L’assassino riesce a chiudere i conti, ma non senza venir colpito nello scontro, restando – almeno apparentemente – ferito in maniera mortale. Evidentemente, quel che sembrava essere una morte certa, è diventata una semplice perdita di conoscenza e John Wick, ancora una volta, è riuscito a salvarsi.

A dire la verità, già le ultime battute del film aprivano le porte a una finta morte dell’assassino. Nella scena del cimitero, poco prima dei titoli di coda, si può vedere chiaramente il ‘cagnolino’ di John girarsi di scatto verso qualcosa. Lo stesso regista ha poi ammesso di aver volutamente lasciato un 10% di possibilità alle speranze di vedere John tornare in un sequel, nonostante questa serie stia comunque lasciando il segno sul fisico di Keanu Reeves. Quel 10% è bastato per lavorare su un effettivo sequel, senza dover ricorrere a storie passate. Vedremo come verrà gestito il tutto.

Fonte: ScreenRant

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here