Dopo anni e anni di carriera all’interno del mondo videoludico non è una novità scoprire che alcuni easter egg vengono a galla dopo molto tempo. É proprio questo il caso del primo capitolo della fantascientifica saga di Mass Effect. Dopo ben 15 anni un fan della serie ha finalmente scoperto all’interno del gioco un simpatico easter egg legato a Top Gun.
A riportare la notizia è Casey Hudson, director della trilogia dedicata al Comandante Shepard. Hudson ha ricondiviso sul proprio profilo un’immagine comparativa realizzata da Snizabelle, utente che ha fatto questa scoperta. Qui vengono accostati il testo di apertura di Top Gun e quello del primo Mass Effect. Anche ad uno sguardo poco attento appare subito palese che le due immagini siano molto simili.
Nel caso di Top Gun viene raccontata la storia legata al programma dedicato agli esperti piloti della marina che abbiamo visto sul grande schermo. Arrivando in casa BioWare ci si imbatte invece nel racconto di come l’umanità abbia scoperto diverse specie aliene e di come abbia imparato ad utilizzare la tecnologia dei Portali per compiere viaggi attraverso lo spazio per raggiungere stelle lontane in poco tempo. La similitudine tra le due immagine strapperà sicuramente un sorriso a tutti i fan di Mass Effect. Effettivamente la saga dopo anni dalla sua uscita riesce ancora a sorprendere tutti con sorprese inaspettate.
Parlando di Mass Effect, durante l’ultimo N7 Day BioWare ha deliziato i fan di questo meraviglioso universo con un artwork legato al nuovo misterioso titolo in sviluppo. Inutile dirlo, in pochissimo tempo tutti i giocatori hanno iniziato a far sentire la propria voce dando vita a diverse teorie su cosa possa rappresentare quanto mostrato. Effettivamente il nuovo artwork mostrato da BioWare sembra a tutti gli effetti un Portale Galattico in fase di ricostruzione/costruzione. Che in qualche modo in questo nuovo capitolo assisteremo al ritorno dei Portali dopo la loro distruzione in uno dei tanti finali di Mass Effect 3? Per aver risposta a questa importante domanda l’unica cosa da fare è aspettare. A conti fatti sembra proprio ci vorrà ancora molto tempo prima di avere informazioni concrete su questo attesissimo progetto.
Fonte: Twitter