Mass Effect: BioWare ci delizia con un artwork in occasione del N7 Day, e via con le teorie dei fan!

Mass Effect next-gen new footage BioWare Electronic Arts EA Unreal Engine 5

BioWare, studio di sviluppo del nuovo Mass Effect, ha deciso di festeggiare il N7 Day mostrandoci un delizioso artwork del nuovo capitolo della serie. L’immagine ritrae un progetto spaziale ancora in fase di costruzione, con sullo sfondo un pianeta rosso. Ad attirare l’occhio è però la sigla di questa costruzione, e ciò ha portato più di un fan a farsi qualche domanda.

Ricordiamo infatti che finora BioWare si è concessa qualche indizio che suggeriva come il finale “Distruzione” di Mass Effect 3 fosse canonico, con tutto ciò che ne consegue. Ciò ha portato anche alla distruzione dei Mass Relay, ossia l’enorme rete galattica che permetteva di viaggiare nel cosmo. A quanto pare, però, qualcuno starebbe tentando di ricostruire questa rete.

La struttura, infatti, presenta la sigla “MR7. L’ipotesi più accreditata è che si tratti del Mass Relay 7, una parte della rete galattica. Quel qualcuno potrebbe dunque essere la Via Lattea, ma quali sono gli intenti dietro questo progetto mastodontico? Alcuni fan stanno ipotizzando che si possa trattare di un “Super Mass Relay”, il quale collegherebbe la Via Lattea con Andromeda, permettendo viaggi tra galassie.

Un’ipotesi non priva di fondamento. La stessa BioWare, nel teaser di annuncio, aveva mostrato entrambe le galassie. I colori della struttura lasciano inoltre supporre che ad occuparsene possa essere Cerberus, il che è tutt’altro che positivo per l’equilibrio della galassia. Ancor di più se consideriamo che, apparentemente, Cerberus starebbe lavorando con la Systems Alliance.

Il video è stato accompagnato da un breve messaggio Teaser di BioWare stessa. “Amiamo dare vita a questo universo, e per quanto ci sia davvero molto che vorremmo condividere con voi, non è questo il momento. Per adesso, c’è qualcosa che vorremmo osservaste. Abbiamo intercettato alcune strane foto da una delle stazioni di monitoraggio dello spazio conosciuto. Potrebbe essere nulla, ma…”, recita il messaggio di Mike Gamble, Director del gioco.

Fonte: BioWare