Hogwarts Legacy: nemici dell’Erede siete al sicuro, la Camera dei Segreti non sarà accessibile

hogwarts legacy

La Camera dei Segreti è stata aperta. Temete, nemici dell’erede“. Sono queste le parole che per molto tempo hanno tormentato prima molti lettori del magico mondo di Harry Potter, poi tutti gli spettatori dell’adattamento cinematografico dell’opera di J. K. Rowling. Tranquilli però, perché sui muri della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo in Hogwarts Legacy non troverete questo inquietante messaggio. Come spiegato nell’artbook ufficiale dell’attesissimo titolo di Avalanche Studios, in Hogwarts Legacy non sarà possibile visitare questa iconica zona del Castello.

Uno degli elementi noti sin dall’inizio era che il dormitorio dei Serpeverde e la Camera dei Segreti si trovano entrambi nei sotterranei del Castello di Hogwarts. All’inizio dello sviluppo del gioco, il Design Team di Hogwarts ha considerato se la Camera dei Segreti potesse o meno aver senso all’interno del gioco. Sfortunatamente c’erano diverse sfide da superare e alla fine si è deciso di non includerla. Di certo non volevamo che i giocatori pensassero di poter uccidere il Basilisco che si trova lì anni dopo, nel 1992!” si spiega nell’artbook.

In Hogwarts Legacy dunque i giocatori non potranno visitare la Camera dei Segreti in quanto gli sviluppatori hanno deciso di rimanere coerenti con quanto narrato nelle precedenti opere del Wizarding World. Prima dell’arrivo di Harry Potter la Camera dei Segreti effettivamente è aperta solamente da Voldemort e, prima di lui, da Salazar Serpeverde.

Prima di salutarci vi ricordiamo che è da poco disponibile il nuovissimo Cinematic Trailer di Hogwarts Legacy. Il video in questione ci offre un nuovo assaggio delle diverse location che si potranno visitare nel corso di questa magica avventura e ad alcune delle minacce che ostacoleranno i giocatori. Come ormai noto il lancio del gioco avverrà in più fasi. Le versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC usciranno il 10 febbraio. Il 4 aprile sarà il turno delle versioni PlayStation 4 ed Xbox One. Infine il 25 luglio toccherà alla versione per Nintendo Switch.

Fonte: Reddit