Hogwarts Legacy: il Cinematic Trailer vi farà tornare bambini. Le lettere sono state spedite, niente più rinvii

Hogwarts Legacy Cinematic Trailer Avalanche Software Warner Bros

La data di uscita di Hogwarts Legacy è sempre più vicina e i fan, giustamente, non vedono l’ora che la lettera di ammissione ad Hogwarts giunga nelle loro case. Warner Bros. ha deciso di usare proprio quella lettera per far rivivere le emozioni dei fan grazie a un Cinematic Trailer, dalla durata di circa un minuto, dove vediamo un gufo attraversare un viaggio pericoloso per consegnare la lettera a quello che, presumibilmente, sarà il nostro personaggio.

Ricordiamo che Hogwarts Legacy non presenterà un protagonista già preimpostato, bensì ne dovremo creare uno da zero. Le nostre scelte influenzeranno anche la storia e, soprattutto, il finale. Nel corso del gioco potremo far conoscenza con molti altri studenti della Scuola di Magia di Hogwarts e scoprire nuovi dettagli sull’affascinante mondo di Harry Potter, circa un secolo prima dell’ammissione di quest’ultimo.

La storia sarà completamente originale e ci permetterà di viaggiare nei più iconici luoghi del mondo di Harry Potter. Potremo ovviamente esplorare il Castello di Hogwarts, così come i dintorni tra cu la Foresta Proibita e Hogsmeade. Inutile dire che molti di questi luoghi saranno ricchi di insidie, e troveremo diversi mostri ad aspettarci, tra cui i ragni tanto odiati dal povero Ron Weasley.

Oltre ai Ragni torneranno anche altre bestie iconiche del franchise. Il gufo, nel suo viaggio, incontrerà infatti un gruppo di maghi intenti a domare un Ippogrifo. Questi ultimi, dopo aver notato il Gufo, puntano a ucciderlo con degli Avada Kedavra che fortunatamente non vanno a segno. Il gufo, impavido, deciderà di infastidire anche un drago, prima di consegnare la sua lettera.

Ricordiamo che Hogwarts Legacy uscirà su console e PC. Il lancio del gioco è stato però suddiviso in “scaglioni”. Ad uscire prima saranno le versioni current-gen del gioco, vale a dire PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC, con data fissata per il 10 febbraio. Il 4 aprile toccherà alle versioni PlayStation 4 e Xbox One, le quali hanno avuto bisogno di più tempo per essere rifinite. Il 25 luglio, infine, uscirà su Nintendo Switch.

Nel frattempo, Warner Bros. ha diffuso parte del cast di doppiaggio e i Requisiti di Sistema della versione PC.

Fonte: Warner Bros.