The Last of Us, la serie TV HBO ideata da Neil Druckmann e Craig Mazin (sceneggiatore di Chernobyl) sta incontrando un apprezzamento generale degno di nota. Dopo un debutto eccellente, che lo porta in seconda posizione tra le migliori premiere degli ultimi 10 anni di HBO, lo Show riesce a fare anche meglio. Durante la messa in onda c’è stato un incremento di telespettatori di circa un milione.
Variety riporta che sono stati 5,7 milioni i telespettatori che hanno visto la puntata nelle prime 24 ore. Un trend di crescita pari al 22%, che si traduce in un record storico per HBO. Finora nessuna serie TV HBO ha visto un incremento di telespettatori simili da una puntata all’altra. Solitamente, infatti, l’episodio pilota è il più visto, con circa il 20-40% delle visualizzazioni totali. Chissà che questo trend non possa continuare anche nelle prossime puntate.
Nel frattempo, ci sono ottimi numeri anche per la prima puntata, la quale ora è a un passo dalle 20 milioni di visualizzazioni. Al momento, essa è ferma a 18 milioni ma di questo passo il numero non potrà che aumentare. E non ci sorprenderemmo se pure la seconda puntata possa raggiungere numeri simili, visto che per molti è stata addirittura migliore della prima. Questo successo sta inoltre influenzando le vendite dei videogiochi.
E parlando di seconda puntata, sono state introdotte alcune novità rispetto alla serie videoludica discusse sia da Neil Druckmann che da Craig Mazin. Tra queste troviamo una nuova struttura del fungo, ora connesso come un’alveare, e il commento su un’iconica scena che i fan del primo capitolo tengono molto a cuore. Come se non bastasse, i due showrunner non hanno escluso la possibilità di rivedere le spore nella serie.
Fonte: Variety