The Last of Us Parte 2 torna tra i giochi più venduti su Amazon dopo l’uscita della serie HBO

the last of us joel ellie naughty dog hbo pedro pascal bella ramsey

Sono passati diversi giorni dalla trasmissione della prima puntata di The Last of Us. La serie HBO tratta dal videogioco di Naughty Dog con protagonisti Bella Ramsey e Pedro Pascal è andata in onda su HBO, Sky Atlantic ed è disponibile in streaming su HBO Max e Now TV. Non solo la serie ha ottenuto una partenza quasi da record (battuta solo da House of the Dragon, se paragonata ad altri prodotti HBO), ma dopo le prime 48h di messa in onda già 10 milioni di spettatori avevano visto il primo episodio, e il dato è relativo solo agli USA.

Ecco, questo successo – secondo il portale Twisted Voxel – ha permesso al gioco uscito originariamente nel 2013, riedito l’anno dopo e nel 2022 e al sequel del 2020, di tornare ai primi posti della classifica vendite su Amazon. Una dinamica simile a quella cui abbiamo assistito dopo la trasmissione su Netflix di Cyberpunk Edgerunners che contribuì a risollevare le sorti di Cyberpunk 2077.

Il talloncino “Più Venduto” appare in particolare accanto a The Last of Us Parte 2. Il sequel, uscito su PlayStation 4 nell’estate del 2020, è stato oggetto di pesanti critiche fin da prima dell’uscita. In maniere simile, anche la trasposizione televisiva operata da HBO sotto la guida di Craig Mazin era stata presa di mira. Se per il videogioco le critiche maggiori erano incentrate sulle tematiche e sul personaggio di Abby, al prodotto per il piccolo schermo si rimproverava la scelta di casting per Ellie, ricaduta su Bella Ramsey. Critiche molto ridimensionate dopo la visione della prima puntata.

Nel caso in cui non aveste ancora recuperato TLOU2, nel box Amazon di seguito lo trovate a un prezzo davvero vantaggioso.

La serie di TLOU ha già registrato voti altissimi sia su Metacritic che su Rotten Tomatoes.

Fonte: Twisted Voxel