Brutte notizie arrivano da Electronic Arts per gli appassionati di shooter su Mobile. L’azienda ha comunicato di voler mettere un freno a due dei suoi prodotti di punta disponibili su iOS e Android. Stiamo parlando di Apex Legends Mobile e Battlefield Mobile. Per quest’ultimo le notizie sono ancora peggiori. Stando alle informazioni riportate sul portale Venture Beat, infatti, pare che la sede centrale di EA abbia anche staccato la spina a Industrial Toys, lo studio che si è occupato di realizzare e lanciare (lo scorso novembre) la versione di Battlefield per Smartphone.
Se per Battlefield l’idea di chiusura potrebbe trovare giustificazione in un soft-launch e una certa diffidenza da parte degli utenti che avevano provato l’edizione PC e console di Battlefield 2042 restandone delusi, per Apex Legends Mobile la situazione sembra invece – a un occhio meno attento – inspiegabile. Battlefield Mobile, infatti, si è conquistato il titolo di miglior gioco per il 2022 sia su Apple Store che per Google Play. Respawn ha provato a dare una risposta prima di avvisarci che i server si spegneranno definitivamente entro inizio maggio (a 90 giorni a partire da adesso).
Secondo Respawn, infatti, la scelta è stata presa in risposta a un evidente calo qualitativo e quantitativo di nuovi contenuti di cui lo studio si assume piena responsabilità. Secondo Electronic Arts e Respawn, infatti, la sempre minor frequenza di aggiornamenti di rilievo e contenuti reputati non all’altezza degli standard interni, hanno convinto developer e publisher a staccare la spina senza prolungare troppo quella che potrebbe essere considerata un’agonia.
Respaewn, inoltre, ha dato notizia di avere rinviato di qualche settimana l’uscita di Star Wars Jedi Survivor.
Fonte: VentureBeat – Respawn Entertainment