Star Wars Jedi: Survivor rinviato a fine aprile. Cal Kestis si farà attendere ancora un po’

Star Wars Jedi Survivor Respawn Entertainment Electronic Arts EA

La data di uscita di Star Wars Jedi: Survivor è stata spostata al di fuori di questo anno fiscale e uscirà ad aprile 2023. La conferma giunge da Respawn Entertainment che, con un lungo messaggio, ci spiega i motivi dietro questa scelta. Insomma, per rivestire i panni dello Jedi Cal Kestis dovremo aspettare ancora un po’. Fortunatamente è un rinvio di piccola portata, dunque non dovremmo aspettarci brutte sorprese. Il gioco arriverà ora il 28 aprile 2023.

“Per gli ultimi tre anni, il team di Jedi in Respawn Entertainment hanno versato il loro cuore e la loro anima in Star Wars Jedi: Survivor, e ora siamo orgogliosi di affermare che il prossimo capitolo della storia di Cal Kestis è contenutisticamente completo. Adesso siamo focalizzati sulla fase finale: bug fix per migliorare le performance, la stabilità e, cosa più importante, l’esperienza utente”.

“Jedi: Survivor è una risposta diretta ai consigli della nostra community, confezionando destinazioni enormi da esplorare, un combattimento evouto e trasversale, e ovviamente, la continuazione della storia di Cal e BD. Realizzare questo gioco ci ha resi un team migliore, e ci siamo spinti su ogni fronte per rendere questo gioco il sequel di Star Wars che i nostri fan si aspettavano da Respawn e Lucasfilm Games”.

Il team ha poi aggiunto che, per rispettare il livello qualitativo che si sono prefissati, è stato deciso di dedicare più tempo al gioco. Sei settimane che Respawn Entertainment definisce “cruciali”. Il gioco uscirà dunque a fine aprile. Il comunicato si conclude con i ringraziamenti per la pazienza e un sempreverde “Che la Forza sia con voi”.

Fonte: Respawn Entertainment