Game Explores, un negozio online, potrebbe aver accidentalmente svelato che Pikmin 4 uscirà nella prima metà del 2023. Il negozio greco ha infatti indicato il 26 maggio come data di uscita per il gioco in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch. Non è la prima volta che un negozio si lasci scappare una data di uscita. Recentemente è accaduto con The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition. La data di uscita anticipata dagli store non andò molto lontano da quella di uscita effettiva.
Significa che possiamo dare per certa l’uscita di Pikmin 4 per il 26 maggio? Assolutamente no, ci mancherebbe altro. La presunta data di uscita è però fissata il lunedì, un giorno storicamente molto utile per Nintendo – contrariamente ad altre aziende che pubblicano, invece, nel week-end. A far storcere il naso, però, è che il gioco uscirebbe nello stesso mese di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Per quanto siano indirizzati a un pubblico profondamente diverso, il sequel del GOTY 2017 potrebbe cannibalizzare Pikmin 4, oscurandolo anche dal punto di vista mediatico. Ne sapremo di più al prossimo Nintendo Direct che, secondo voci sempre più insistenti, sarebbe fissato nella prossima settimana.
Ricordiamo che Pikmin 4 fu svelato durante il Nintendo Direct del 13 settembre 2022, con periodo di uscita fissato a quest’anno. Il gioco è stato atteso per anni dalla community Nintendo, tanto che le prime voci iniziarono a circolare già nel 2015. L’attesa potrebbe finire a breve, dunque non resta che aspettare novità in tal senso.
Fonte: Game Explores Via: Go Nintendo