Sanremo è stato il palcoscenico per la nuova serie animata di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo. Annunciata a maggio, per poi svelarne il titolo durante il mese di novembre, questa serie non farà da sequel di Strappare lungo i bordi. In essa ritroveremo ovviamente personaggi ricorrenti dell’universo di Michele Rech, come Secco, Sarah e Armadillo (doppiato nuovamente da Valerio Mastandrea) ma anche personaggi inediti.
E quale momento migliore per presentare una serie se non, appunto, la 72° Edizione del Festival di Sanremo? “Abbiamo chiesto a Zerocalcare di lanciare il teaser di ‘Questo mondo non mi renderà cattivo‘ durante Sanremo e comunque alla fine l’ha presa bene”, recita la descrizione di Netflix sulla nuova serie che, ricordiamo, sarà composta da sei episodi. Sei episodi apparentemente ricche di citazioni, compresa anche un’improbabile fusione Metamor di Dragon Ball.
“Ciao, qui Zerocalcare (LO SCRIVO PERCHE È UN POST CONDIVISO NO PERCHÉ SO’ SCEMO). Con tutte le accortezze del caso, a un anno da Strappare lungo i bordi, pare che intanto posso dire questo: la nuova serie si chiama “Questo mondo non mi renderà cattivo” e arriva nel 2023″, scrisse Michele Rech su Instagram all’epoca del reveal del titolo.
Nel frattempo vi ricordiamo che Strappare lungo i bordi è già disponibile su Netflix ed è un’ottima vetrina per capire se lo stile umoristico di Zerocalcare faccia o meno a caso vostro.
Fonte: Netflix