Starfield, l’attesa esclusiva Bethesda ed esclusiva Xbox, potrebbe uscire durante il mese di giugno, a poco più di quattro settimane dall’uscita di Redfall. Ad affermare ciò è il Managing Editor di Windows Central, Jez Corden, nel podcast Xbox Two, rispondendo in merito alla possibile uscita durante l’International day of Human Space Flight, che si terrà invece il 12 aprile 2023. Secondo Tom Henderson, insider molto affidabile, potremmo vedere un evento durante il mese di marzo.
“Sì, l’ho letto spesso. Un sacco di persone credono che il lancio di Starfield possa coincidere con l’International Day of Human Space Flight. Io sono dell’opinione che Starfield verrà pubblicato durante il mese di giugno. Questa è la mia previsione, anche se ho scommesso un possibile rinvio oltre quel mese. Le ultime informazioni che mi sono giunte, comunque, suggeriscono l’uscita per la prima metà dell’anno”, afferma Jez Corden.
Questo si riallaccia appunto al rumor proposto da Tom Henderson e pubblicato diverse settimane fa. L’insider riteneva possibile una presentazione del gioco per il mese di marzo. Una data piuttosto sensata, in quanto la stessa Microsoft ha deciso di concedere a Starfield uno spazio tutto suo, essendo il titolo più importante della sua line-up.
Le dichiarazioni di Jez Corden lasciano, invece, piuttosto perplessi. Un’uscita così ravvicinata di Starfield potrebbe infatti oscurare Redfall, un titolo che godrebbe di un certo spazio, e lo stesso Redfall uscirà prima dell’RPG spaziale. Inoltre, Geoff Keighley ritiene che potremmo vedere Forza Motorsport proprio durante quel periodo, e anche quest’ultimo risentirebbe dell’uscita di Starfield.
Fonte: Rand al Thor 19