Forza Motorsport uscirà entro la fine di giugno 2023, per Geoff Keighley. Novità nel Forza Monthly di stasera?

Forza Motorsport Xbox Series X trailer gameplay

Forza Motorsport si è finalmente mostrato in tutto il suo splendore con 6 minuti di showcase dove abbiamo potuto assaporare il racing game next-gen (ormai current-gen) di Microsoft. Un comparto grafico sontuoso, Ray Tracing in game e oltre 500 auto al lancio sono le info diffuse durante il video. La più importante delle informazioni, purtroppo, è mancata. Ci riferiamo chiaramente alla data di uscita, al momento nota solo a Turn10 e Microsoft. Geoff Keighley però ne è certo: il gioco uscirà entro la fine di giugno.

Geoff Keighley è, come sappiamo, una persona molto affidabile e che spesso ottiene informazioni con largo anticipo rispetto al resto della stampa videoludica, forte dei suoi contatti con le varie software house. Proprio per tale motivo, l’affermazione di Keighley appare piuttosto plausibile, in quanto collocherebbe Forza Motorsport indicativamente entro i primi 6 mesi del 2023.

La data, come ricordiamo, corrisponde alle previsioni iniziali di Xbox nel voler pubblicare Forza, Redfall e Starfield nella prima metà dell’anno. Turn10 potrebbe svelare la data proprio in occasione del Forza Monthly di stasera, in data 26 gennaio. Durante la live saranno presenti anche approfondimenti sulle novità apportate da Turn10.

Forza Motorsport uscirà su Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il titolo godrà di un comparto grafico molto avanzato, con supporto al Ray Tracing in game anche su console, e un modello di guida più raffinato e, a giudicare dai video, profondamente rivoluzionato rispetto ai predecessori. Le auto appaiono più pesanti nei movimenti e credibili, e soprattutto meno tendenti al sovrasterzo.

Turn10 ha lavorato molto anche sul comparto audio, anch’esso in Ray Tracing come il suo cugino Forza Horizon 5. Infine, sarà presente una carriera single player molto profonda e apparentemente vecchio stile, la quale si unirà a un comparto multiplayer che punta ad affermarlo come realtà nell’Esport.

Fonte: Geoff Keighley