Rotten Tomatoes non ha promosso Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nuovo film del Marvel Cinematic Universe con protagonista Paul Rudd e che ha dato il via alla Fase 5. La pellicola ha infatti ottenuto una votazione del 51% sul noto aggregatore di recensioni, con 171 recensioni prese in esame. Allo stato attuale, è il secondo peggior film Marvel di sempre per il sito, con il solo Eternals di Chloe Zhao ad aver fatto peggio.
La pellicola della Zhao, uscita nel 2021, ha infatti ottenuto una votazione di 47/100, catapultandolo tra i peggiori cinecomics di sempre per Rotten Tomatoes. C’è da sottolineare, però, come Eternals abbia trovato molti pareri positivi da parte dell’utenza, felice di essersi trovata di fronte a qualcosa di diverso rispetto ai canoni del Marvel Cinematic Universe. Certo, questo se escludiamo il triste review bombing per le tematiche LGBTQIA+. Allo stato attuale, il pubblico sta apprezzando anche lo stesso Ant-Man and the Wasp: Quantumania, pur riconoscendone i difetti.
Ricordiamo che il film è già disponibile nelle sale italiane dal 15 febbraio. Le vicende sono incentrate su Scott Lang (Paul Rudd) e Hope van Dyne (Evangeline Lilly), impegnati ad esplorare il Regno Quantico. Nel film rivedremo anche Hank Pym (Michael Douglas), Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Cassie Lang, figlia di Scott interpretata questa volta da Kathryn Newton. L’attrice, diventata famosa dopo il ruolo di protagonista in Paranormal Activity 4 e di Claire in Supernatural, ha prestato il proprio volto in Pokémon: Detective Pikachu.
Ant-Man e The Wasp dovranno però affrontare il loro più grande nemico, Kang il Conquistatore. Introdotto con Loki, Kang promette di essere una minaccia persino peggiore di Thanos, oltre che essere il villain principale del prossimo corso Marvel Studios. Il personaggio è interpretato da Jonathan Majors. L’attore è noto per il ruolo di Nat Love in The Harder They Fall, e per aver recitato nella serie TV Lovecraft Country – La terra dei demoni. Nella serie, prodotta da HBO, l’attore interpretava Atticus Freeman.
Fonte: Rotten Tomatoes