Eternals: review bombing a causa delle tematiche LGBTQ+ presenti nel film MCU. IMDb costretta a rimuoverle

Eternals Marvel Studios

Eternals, la pellicola Marvel distribuita nelle sale domani, è stata soggetta a un pesante review bombing da parte dell’utenza. Il motivo principale, a quanto pare, è dato dalla presenza di forti tematiche LGBTQ+ all’interno del film MCU, tematiche che evidentemente a qualcuno non piacciono. Proprio per questo, il Web si è scatenato sulla pellicola della regista Premio Oscar Chloe Zhao, affossandone la media del pubblico. IMDB si è trovata dunque costretta a rimuovere

Come qualcuno di voi saprà, In Eternals è presente una relazione omosessuale, ossia quella di Phastos, interpretato da Bryan Tyree Henry. Phastos è, a conti fatti, il primo eroe omosessuale introdotto nel Marvel Cinematic Universe e convinve con un altro uomo e suo figlio. È proprio questa relazione ad aver scatenato una serie di lamentele inutili e, diciamocelo, anche un po’ patetiche, verso la pellicola.

IMDb è stata costretta, per ovvie ragioni, a intervenire e rimuovere tutte le recensioni. Vi basti pensare che solamente 4 giorni fa erano presenti più di 500 recensioni negative da 1 stella, recensioni che ovviamente sono prive di qualsiasi spirito critico. Ricordiamo infatti che il film è stato visto solamente da poche persone, scelte opportunamente per l’occasione e che non possono svelare nulla causa embarghi.

Insomma, la brutta pratica del review-bombing continua a dilagare senza freni. A farne le spese sono stati molti prodotti, alcuni per motivi analoghi a quelli di Eternals, come The Last of Us Parte 2, altri invece per collaborazioni fatte nel momento sbagliato. Ci riferiamo a Death Stranding, che ricevette numerose critiche a causa della collaborazione con Cyberpunk 2077. Il titolo Kojima Productions, tra le altre cose, fu colpito da questa pratica anche al lancio.

Altri, invece, per questioni legate a una mancata localizzazione, come accaduto per Psychonaut 2. Insomma, gli esempi sono molteplici ma la sostanza non cambia: il review bombing è una pratica assolutamente da condannare, soprattutto se causata da episodi di pura intolleranza. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: IMDb, The Direct