Bandai ed Evolving G, hanno annunciato che l’attrazione presso la Gundam Factory di Yokohama, che prevede un Gundam RX 78 a grandezza naturale e ‘semovente’, è stata rinnovata per un altro anno, fino al 31 marzo 2024. Avrete tempo fino al prossimo anno per visitare l’attrazione turistica e miracolo ingegneristico di persona.
L’imponente struttura che ospita lo storico Gundam pilotato da Amuro Ray durante gli eventi ambientati nell’U.C. (Universal Century), che vede le colonie spaziali di Zeon lottare contro la federazione terrestre nella leggendaria guerra di un anno, è situato nel molo di Yamashita, presso Yokohama. Inizialmente la chiusura dell’ambiziosa, quanto spettacolare attrazione era prevista nel marzo 2023, con uno spettacolo notturno di luci e animazioni durante le vacanze primaverili.
Uno dei motivi principali dell’estensione di durata dell’attrazione è strettamente legato alla ormai tristemente nota pandemia di COVID-19 che nel 2022 ha limitato sensibilmente le visite alla Gundam Factory di Yokohoma. Per tale motivo Bandai ed Evolving G dopo essersi consultati con l’amministrazione della città di Yokohama e altri organi interessati, hanno optato per prolungare di un altro anno la permanenza dell’attrazione.
Questa è già la seconda volta che la Gundam Factory di Yokohama riceve un’estensione di durata. La prima volta è stata nel febbraio 2022, con scadenza appunto al marzo 2023. L’apertura dell’attrazione dedicata a Gundam, era inizialmente prevista per ottobre 2020, ma sempre a causa della pademia fu slittata al dicembre 2020. Da allora è stato aperto al pubblico per poter essere visitato e partecipare ai vari spettacoli previsti dall’evento.
Al momento è confermato che il Gundam RX 78 veglierà sul molo di Yamashita fino al 31 marzo 2024. Non sappiamo se a seguito di nuove consulte vi saranno ulteriori prolungamenti. Questo solo il tempo ce lo potrà dire. Se avete in programma in questo anno un viaggio in Giappone e Gundam è stato uno dei vostri anime dell’infanzia, una visita è d’obbligo.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: siliconera