A meno di un mese dal reveal di The Crew Motorfest, Ubisoft ha confermato uno straordinario traguardo: la serie è stata giocata da 40 milioni di giocatori. A darne conferma è Stephane Beley, Creative Director del racing arcade firmato Ubisoft, confermando come la serie si sia effettivamente dimostrata capace di attirare molti giocatori, ma questo non senza un supporto adeguato.
Ricordiamo infatti che il lancio di entrambi i capitoli è stato piuttosto “sottotono”, colpa anche un piazzamento piuttosto sfortunato. I due titoli uscirono nello stesso anno di Forza Horizon 2 e, soprattutto, Forza Horizon 4, e questo li ha penalizzati fortemente su Xbox One e PC. I giocatori, dopotutto, non vanno su un gioco con un metacritic basso come quello di The Crew 2.
Il team non si è però demoralizzato e nel corso degli anni ha continuato a supportare con costanza e impegno la propria creatura. Grazie a diversi aggiornamenti che hanno aggiunto eventi, automobili – tra cui anche modelli aggiornatissimi o super-esclusivi, come la Bugatti La Voiture Noir – e addirittura miglioramenti grafici, nonché l’arrivo su diversi servizi, Ubisoft ha saputo mantenere alto l’interesse dell’utenza e al tempo stesso riuscendo anche ad accrescere i propri numeri, passando dai 30 milioni dello scorso anno ai 40 attuali.
Stephane Baley ha commentato: “Quindici anni fa, un gruppo di amici sognava di creare il proprio gioco di guida. Ubisoft si è fidata di loro. Ivory diede vita a The Crew. Quindici anni dopo, 40 milioni di giocatori hanno intrapreso questa avventura. Presto essa continuerà con The Crew MotorFest. Credete sempre nei vostri sogni. Grazie a tutti voi”.
The Crew MotorFest uscirà nel corso del 2023 su PC, Xbox e PlayStation e potrebbe rivelarsi il gioco che farà fare il salto di qualità alla serie. Il titolo sarà ambientato su un’isola ispirata a Ohau, nelle Hawaii. Quest’isola rievocherà bei ricordi negli amanti del genere, essendo la stessa ambientazione di Test Drive Unlimited. E sempre parlando di Test Drive, ricordiamo che è in sviluppo Test Drive Unlimited: Solar Crown.
Fonte: Twitter