Exoprimal torna a far parlare di sé durante l’evento Capcom, dove la software house giapponese ha mostrato un nuovo gameplay. Oltre al gameplay, la software house ha finalmente svelato la data di uscita, fissata al 14 luglio 2023. Inoltre, tra il 17 e il 19 marzo sarà disponibile una sessione di open beta.
Questo intrigante titolo cooperativo si è già mostrato più volte durante gli scorsi Capcom Showcase, e ha da subito catturato l’attenzione per il suo setting piuttosto… particolare. Ambientato in un futuro prossimo, il gioco ci vedrà affrontare dei temibili dinosauri comparsi dal nulla durante il 2040. Gli eventi si collocheranno nel 2043, e i giocatori dovranno fare di tutto per arrestare queste orde di rettili.
Per farlo, i giocatori potranno contare su molteplici classi, ossia: Assalto, specializzati nell’infliggere danni a corta, media e lunga gittata, Colosso, in grado di fornire protezione agli alleati assorbendo il danno nemico e Supporto, classe che sfrutterà abilità come la possibilità di riparare le corazze per tenere in vita la squadra. Ognuna di queste classi sarà poi personalizzabile con un editor dedicato e armature di vario genere, di cui vi abbiamo già parlato in passato.
Exoprimal sarà disponibile dal 14 luglio 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC.
Fonte: Capcom