Exoprimal: i dinosauri di Capcom tornano a ruggire nel trailer al Tokyo Game Show 2022!

Exoprimal new trailer Dinosaur Introduction Capcom PS4 PlayStation 5 Xbox One Series X Series S PC

I dinosauri di Capcom tornano a ruggire nel nuovo trailer di Exoprimal, mostrato al Tokyo Game Show 2022. Durante il Capcom Showcase, gli sviluppatori ci hanno fornito nuovi dettagli sul progetto, tra ambientazione, personaggi controllabili e i dinosauri che dovremo affrontare, tra presenze già confermate e novità. Il gioco, ricordiamo, è di stampo multiplayer ed è stato già mostrato da Capcom in passato.

Exoprimal sarà ambientato in un futuro molto prossimo. Gli eventi si svolgeranno infatti nel 2040, data in cui uno strano portale fa precipitare orde di dinosauri sul pianeta Terra. Com’è ovvio che sia, questi feroci animali hanno iniziato a distruggere ogni cosa e attaccare i cittadini, costringendo l’umanità a una risposta ferrea. Ed ecco dunque che la Albius schiererà sul campo piloti dotati di exocorazze, ossia enormi esoscheletri che potenziano le capacità offensive e difensive degli occupanti.

La nostra storia avrà invece inizio nel 2043, quando un velivolo si schianterà sull’isola di Bikitoa. Qui Leviathan, una potente IA della Albius, organizzerà scontri simulati tra Exocombattenti e dinosauri. L’obiettivo sarà chiaramente quello di sopravvivere a queste sanguinose creature, le quali ci attaccheranno con inaudita ferocia. Il protagonista principale sarà Ace, ossia l’avatar del giocatore.

Potremo personalizzarlo in ogni aspetto con un editor dedicato, dall’aspetto alla propria exocorazza, e lo useremo per comandare la sua squadra, gli Hammerheads. Qui faremo la conoscenza di altri membri, tra cui il Meccanico Corazze “Lorenzo”, oppure l’Ingegnere Aldes o la pilota Majesty. Sandy sarà invece un androide di supporto dalle fattezze femminili, e avremo modo di incontrare un soldato veterano di nome Magnum. Infine, di tanto in tanto si paleserà un misterioso individuo chiamato Durban.

Nel trailer possiamo ammirare nuove corazze. La prima è Murasama, ispirata ai samurai giapponesi e caratterizzata da un’agilità fuori dal comune. Murasama falcerà i propri nemici con la sua Kiri-Ichimonji, un enorme e affilatissima Katana. Skywave fungerà invece da supporto aereo e ostacolerà la visuale dei nemici, oltre ad avere un potere gravitazionale che permette di sollevare enormi gruppi di nemici impedendo loro di muoversi.

Così come per gli eroi, non è mancato un focus attento sui dinosauri. Il primo di questi sarà il Dilofosauro, capace di sputare veleno che userà per offuscare la nostra visuale. Il Carnotauro sarà invece un vero Berserker, e caricherà il giocatore con furia. Il vero pericolo sarà però rappresentato dal Neo T-Rex, un neosauro capace di usare attacchi paranormali.

Exoprimal uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC nel 2023. Il gioco vedrà la presenza di molteplici classi, ossia: Assalto, specializzati nell’infliggere danni a corta, media e lunga gittata, Colosso, in grado di fornire protezione agli alleati assorbendo il danno nemico e Supporto, classe che sfrutterà abilità come la possibilità di riparare le corazze per tenere in vita la squadra.

Fonte: Capcom