Sembrerebbe che Miles Morales, come quasi ogni ragazzo oggigiorno, apprezzi gli anime. Secondo quanto riportato da un profilo twitter dedicato a lanciare scoop sul mondo del cinema, in Spider-Man: Across the Spiderverse sarà presente un omaggio a Deku di My Hero Academia. Il giovane arrampicamuri sarebbe infatti un fan del Battle Shonen firmato Kohei Horikoshi.
Ad affermare ciò è @CanWeGetToast su Twitter. Secondo quanto riportato dall’account, Miles Morales possiederebbe una Action Figure di Deku intatta e ancora sigillata. La custodia verrebbe poi aperta da Gwen mentre quest’ultima visiterà la sua stanza, credendo che la figure sia in realtà un giocattolo.
Una curiosità carina, che abbiamo deciso di coprire con uno spoiler per non rovinare la sorpresa a chi vorrà vederlo in blind. Detto questo, si tratta di un curioso easter egg su due eroi che, effettivamente, si somigliano moltissimo, e chi avrà letto My Hero Academia saprà il perché. Esattamente come Miles Morales, anche la storia di Deku (alias di Izuku Midoriya) inizia con lui che si fa carico di diventare l’erede del Supereroe più famoso, All Might.
Magari, nel mondo di Spider-Man: Across the Spiderverse, una delle ispirazioni di Miles potrebbe essere stata proprio il giovane Deku. La scooper ha aggiunto che inizialmente, al posto di Deku, sarebbe dovuto apparire Piccolo di Dragon Ball. Il team avrebbe però scelto di optare diversamente, magari per rimarcare le somiglianze tra i due personaggi.
Intanto, ancora incerte le notizie lato gaming. Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac non ha ancora una data di uscita ufficiale ma è atteso nel periodo autunnale di quest’anno. Across the Spider-Verse è atteso invece a giugno.
Fonte: Twitter