Starfield: dopo l’ultimo video, i fan hanno notato diversi miglioramenti grafici e di gameplay

starfield xbox

Sembrava distante anni luce da noi, ma dopo un’attesa parsa quasi infinita un nuovo trailer pubblicato da Bethesda ha finalmente confermato la data di uscita dell’attesissimo Starfield. Oltre ad aver fatto esultare migliaia e migliaia di fan sparsi in tutto il mondo, se analizzato un po’ nel dettaglio, il trailer in questione rivela alcune interessanti novità di questo immenso progetto, confermando che in tutto questo tempo gli sviluppatori si sono rimboccati le maniche per rifinire al meglio il GDR spaziale atteso a settembre.

Grazie al profilo Twitter Starfield Beyond si può notare infatti che, dall’ultimo video mostrato da Bethesda al recente trailer, Starfield ha ricevuto diverse migliorie sia a livello di gameplay, sia a livello grafico. Bisogna sottolineare però che diverse sequenze sono ottenute upscalando alcune scene ingame presenti nel nuovo trailer del gioco e di conseguenza la qualità non è delle migliori. Nonostante ciò, il risultato finale rimane comunque accettabile per notare le novità introdotte. Senza indugiare oltre andiamo ora a vedere com’è cambiato questo attesissimo titolo.

Tanto per cominciare si può notare come le animazioni del personaggio risultino ora molto più fluide. Questo lo si nota specialmente mentre si utilizzano armi da fuoco o ci si sposta nell’ambiente di gioco tramite jetpack. Parlando sempre di movimenti, per un brevissimo istante sembra che il personaggio che impersoneremo effettui una sorta di schivata, elemento completamente inedito all’interno di un titolo Bethesda.

Parlando invece del comparto grafico, anche qui sono presenti diverse novità interessanti. Osservando il nuovo materiale salta subito all’occhio come il sistema di illuminazione di Starfield abbia subito qualche rimaneggiamento. Innanzitutto rispetto al passato la luce ora si riflette in maniera ancora più credibile sulle diverse superfici. Proseguendo, rivista l’interfaccia di gioco, ora decisamente più leggibile. Un occhio di riguardo è stato dato a mappa ed HUD che paiono ora più comprensibili. Riviste infine anche le animazioni degli NPC che risultano ora meno statici.

Insomma, ad ormai pochi mesi di distanza dall’uscita ufficiale sembra che Starfield si stia pian piano avvicinando alla sua versione finale. Voi cosa ne pensate di questi piccoli ma importanti aggiustamenti? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto! Noi vi ricordiamo che Starfield uscirà il prossimo 6 settembre 2023 su Xbox Series X|S e PC.

Fonti: Twitter, Youtube