Joker: Folie à Deux, l’Harley Quinn di Lady Gaga arriva sul set del film

joker

Le riprese di Joker: Folie à Deux, attesissimo sequel della pellicola di successo uscita nel 2019 sono attualmente in corso, con alcuni interessanti video immagini che ogni tanto abbandonano il set per fare immediatamente il giro del web. É proprio questo il caso del recente video in cui fanno la loro comparsa non uno ma ben tre Joker in quella che potrebbero essere le riprese di una sequenza dal sapore onirico. Ma come dice il titolo della pellicola, Arthur Fleck questa volta non sarà da solo. Le nuove immagini recentemente approdate online ci offrono infatti un nuovo assaggio di quella che, almeno nella controparte cartacea, è la partner del principe del crimine ovvero Harley Quinnn, personaggio che in questo film sarà interpretato dalla bellissima Lady Gaga.

Dopo averla recentemente vista alla cerimonia di premiazione degli Oscar è giunto il momento di tornare sul set del film con protagonista Joaquin Phoenix dove Lady Gaga dovrebbe interpretare la dottoressa Harleen Quinzel, psichiatra dell’Arkham Asylum che nei fumetti si innamora di Joker. Harleen collabora all’evasione del criminale dell’istituto e da lì in poi comincia una vita all’insegna della criminalità. Attualmente non è però chiaro se in Folie à Deux si seguirà alla perfezione questa storia o se si opterà per una storia inedita. La scelta che pare più scontata è che anche in questo caso si seguira la filosofia del primo capitolo, adottando una certa libertà creativa.

Nel video trapelato dal set vediamo il personaggio di Lady Gaga uscire da un edificio sfoggiando un look casual con un cappello e una sciarpa. L’attrice controlla in entrambe le direzioni, quasi come se volesse accertarsi di non essere seguita o che non ci siano poliziotti in giro. Dopodiché si divincola tra la folla e infine spacca una vetrina rubando quello che sembra un piccolo televisore. In alcune fotografie lo sguardo del personaggio sembra piuttosto spaventato e preoccupato. Purtroppo questo materiale non è sufficiente per farsi un’idea concreta di quello che realmente sta succedendo.

Joker: Folie à Deux è atteso nelle sale cinematografiche per il prossimo 4 ottobre 2024. Al momento dettagli sulla trama non sono ancora noti, madiversi rumor suggeriscono che il film si svolgerà per buona parte tra le mura dell’Arkham Asylum. Inoltre il film dovrebbe presentare diversi elementi musicali ispirati a famosi musical, con la storia vista principalmente dal punto di vista di Harley Quinn.

Fonte 1, Fonte 2