L’atteso Layers of Fear, re-quel dei due horror psicologici di Bloober Team che aveva terrorizzato i giocatori, si mostra nuovamente con una demo walkthrough da 11 minuti che ci permette di dare uno sguardo molto approfondito agli orrori che dovremo affrontare.
Questo remake supportato dall’innovativo Unreal Engine 5, riporterà in auge i primi due capitoli compresi di tutti i DLC, introducendo anche un altro punto di vista che permetterà di dare uno sguardo differente alla trama. La demo odierna propone una sezione di gameplay dedicata proprio a questo nuovo personaggio, la scrittrice, che narrerà una storia inedita e riuscirà a collegare tutti i pezzi della serie durante la sua disavventura.
Layers of Fear sfrutterà ovviamente tutte le grandi tecnologie supportate dall’engine grafico di Epic Games, come il Ray Tracing, il supporto all’HDR e l’ottimizzazione per il 4K. Insomma, una buona occasione per recuperare questa saga in tutta la sua completezza, sfruttando questo pacchetto che riuscirà sicuramente a tenervi terrorizzati davanti allo schermo.
Ricordiamo che Bloober Team sta anche lavorando all’attesissimo remake di Silent Hill 2, un gioco completamente rinnovato che terrà però fede alle sue origini. Il progetto fortemente voluto da Konami stessa, vedrà infatti la collaborazione del Producer della serie, Motoi Okamoto, insieme al Concept Artist del capolavoro di Konami Masahiro Ito. Le premesse sono insomma molto buone, e anche all’interno del team c’è la consapevolezza di star lavorando a “qualcosa di incredibile”!
Layers of Fear uscirà a giugno 2023 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.
Fonte: Bloober Team