Il tanto discusso piano con le pubblicità di Netflix sembra, in realtà, andare meglio del previsto. Come riportato da Bloomberg, sono circa un milione gli utenti registrati all’abbonamento base della piattaforma streaming, e questo nel solo Nord America. Non esistono ancora informazioni ufficiali in merito, ma Bloomberg difficilmente posta dati privi di alcun fondamento. I primi indizi in tal senso erano arrivati già a fine gennaio dopo una iniziale impressione di segno opposto.
Tale traguardo è stato raggiunto in appena due mesi. Nonostante una partenza un po’ titubante, il tier ha acquisito un discreto interesse da parte del pubblico con il passare del tempo. Ricordiamo che tali dubbi non erano del tutto immotivati: il concetto di pubblicità faceva storcere il naso, soprattutto in una piattaforma come Netflix che rappresentava un oasi, in tal senso.
A questa si aggiunge l’assenza di alcuni contenuti rispetto agli altri tier di abbonamento, oppure la presenza di una risoluzione molto più bassa, problematica potenzialmente risolvibile grazie a NVIDIA RTX.
Chi sperava in un flop dovrà dunque rassegnarsi di fronte a un esperimento che sta dando i suoi frutti. Il sostegno da parte degli inserzionisti sembra inoltre promettente, con questi ultimi che hanno trovato soddisfacente il numero di abbonati al servizio. Inoltre, secondo quanto riportato da Bloomberg, la maggior parte degli utenti iscritti a questo piano di abbonamento non ha mai avuto una sottoscrizione con Netflix.
Non si tratta dunque solo di un piano economico, ma anche di un biglietto di ingresso che potrebbe poi spingere le stesse persone a passare a un tier più alto. E voi che ne pensate? Ne state usufruendo? Ricordiamo che il piano in questione, in Italia, costa 5,49€ al mese.
Fonte: Bloomberg