Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer non va via dai Critics Choice Super Awards a tasche vuote. Evan Peters, attore protagonista e interprete del Serial Killer, ha infatti conquistato il premio BEST ACTOR IN A HORROR SERIES, LIMITED SERIES OR MADE-FOR-TV MOVIE come Miglior Attore in una Serie Horror. Sebbene effettivamente la serie ricordi più un thriller che un horror, la vittoria di Evan Peters non era inattesa.
L’interpretazione dell’attore aveva colpito gli spettatori e la critica sin dall’uscita della serie TV, avvenuta durante l’autunno del 2022. Evan Peters già in passato si era fatto notare per i suoi numerosi ruoli nella serie TV antologica “American Horror Story”, ma è con Dahmer che ha avuto il picco di popolarità. L’attore era già stato premiato per la stessa interpretazione ai Golden Globes. Subito dopo il riconoscimento, alcuni dei parenti delle reali vittime del serial killer avevano espresso le loro perplessità e mosso diverse critiche.
Prodotta da Netflix, Mostro: La vera storia di Jeffrey Dahmer è una serie TV biografica incentrata sulla figura di un Serial Killer realmente esistito. La serie TV tenta di esplorare interamente la figura di Jeffrey, partendo dalla sua infanzia turbolenta fino ai primi reati, passando poi per il primo omicidio. Nel farlo, non manca anche una marcata critica alle istituzioni del tempo, in particolare la polizia, colpevole di aver contribuito in maniera passiva ai crimini del killer.
Per quanto riguarda Netflix, è doveroso notare che il colosso dello streaming ha fatto incetta di premi. Mercoledì ha conquistato una gustosa doppietta, mentre Stranger Things 4 si spartisce il premio di miglior serie TV fantascientifica con Andor. Molto bene anche per la concorrenza, con Amazon Prime Video che conquista tre premi con il solo The Boys, complice un Anthony Starr in stato di grazia.
Fonte: Critics Choice