Mercoledì: con Jenna Ortega festa doppia ai Critics Choice Super Awards

mercoledì

La terza cerimonia dei Critics Choice Super Awards è andata in scena ormai qualche giorno fa. Durante la manifestazione sono stati premiati film e serie tv di vari generi come action, horror, sci-fi e supereroistici. In quest’ultima categoria si è imposta in modo plateale The Boys. Per quanto riguarda invece il miglior prodotto horror è stata premiata Mercoledì, la serie Netflix diretta da Tim Burton con protagonista Jenna Ortega. Alla giovane attrice anche il premio di miglior interprete in una serie di questo genere. Nella stessa categoria, va ricordato, era candidata anche Christina Ricci già interprete dello stesso personaggio nei due film diretti da Barry Sonnenfield e che nella serie veste i panni di Marilyn Tornhill.

Mercoledì racconta le vicende dell’adolescente Mercoledì Addams nella Nevermore Academy, un collegio frequentato in passato anche da suo padre e sua madre. Sentendosi diversa tra i “reietti”, la giovane ragazza cerca in tutti i modi di scappare ma quando una serie di morti inspiegabili sembra coinvolgerla in prima persona, inizia a indagare su un serial killer.

Mercoledì è uno dei titoli del momento. Con un debutto record e un totale di oltre 1 miliardo di ore visualizzate in appena 3 settimane, la serie con protagonista Jenna Ortega ha stregato gli spettatori di Netflix. La stessa attrice sarà protagonista assieme a Melissa Barrera anche della sesta pellicola del franchise di Scream. Mercoledì non è l’unica ad aver fatto breccia nel cuore dei fan comunque. Anche Enid Sinclair, la sua solare compagna alla Nevermore Academy, ha saputo ritagliarsi la propria fetta di pubblicoEmma Myers è indicata dai fan come candidata ideale per interpretare Spider-Gwen e Gwen Stacy in un futuro -e ipotetico – Live Action.

Vi ricordiamo come in arrivo per Jenna Ortega ci potrebbe essere una nuova avventura con Tim Burton dopo l’incredibile successo della serie Netflix. Vista l’ottima accoglienza, la piattaforma ha infatti confermato che le avventure della tenebrosa ragazza alla Nevermore Academy proseguiranno con una seconda stagione il cui periodo di uscita rimane un mistero.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Critics Choice