Sono ancora in pochi a capacitarsi per l’improvvisa dipartita di Lance Reddick. L’attore, 60 anni, è stato trovato privo di vita nella sua casa lo scorso venerdì 17 marzo. Sebbene siano ancora ignote le reali cause del decesso, pare che Reddick sia venuto a mancare per cause naturali. Nei prossimi giorni lo vedremo al cinema per l’ultima volta in John Wick 4. Reddick ha ripreso i panni di Charon, storico concierge dell’Hotel Continental di New York.
Sono tantissimi i tributi e i messaggi di cordoglio apparsi sul web alla notizia della sua scomparsa. Molti provenienti dal mondo del cinema e della tv. Altrettanti dall’industria videoludica, per la quale Reddick aveva prestato voce e fattezze. Lo ricordiamo, ad esempio, nei panni di Sylens in Horizon Zero Dawn e Forbidden West. Ma era anche il comandante Zavala in Desiny 2, gioco a cui lui stesso si era appassionato. Alcune fonti riportano che addirittura ci abbia giocato fino alla sera prima di morire. La community gli ha reso omaggio per questo.
Ora, secondo quanto riportato da Deadline, gli omaggi non si fermeranno certo qui. Stando ad alcune indiscrezioni è previsto un piccolo omaggio nel corso dei credits di John Wick 4. Già adesso, però, il cast e la crew che ha lavorato insieme a lui al film lo ricorda in diverse occasioni. Una delle più recenti ha coinvolto in prima persona Keanu Reeves, attore principale del franchise. Durante una delle proiezioni promozionali della pellicola, raggiunto dai microfoni sempre di Deadline, Reeves ha voluto ricordare i 10 anni di lavoro e i quattro film che li hanno visti insieme sul set.
Fonte: Deadline