Due Fantagenitori è una serie TV animata che per molto tempo ha tenuto compagnia a molti di noi. La serie ci ha accompagnati nella crescita e in quei lunghi pomeriggi trascorsi insieme agli amici al termine di quelle che sembravano infinite giornate passate sui banchi di scuola. Trasmesse per la prima volta più di vent’anni fa (sì, stiamo invecchiando anche noi), le avventure del giovane Timmy, di Cosmo e di Wanda sono proseguite per diverso tempo mettendo ini scena situazioni sempre diverse ed introducendo pian piano nuovi personaggi. Terminata infine nel 2017 dopo ben 172 episodi, la serie potrebbe presto tornare con un reboot in 3D. Nel 2011, invece, il film in live-action “Devi crescere, Timmy Turner” con Drake Bell nei panni del protagonista oramai 23enne ma ancora in quinta elementare.
Negli ultimi giorni è infatti emerso in rete quello che sembrerebbe un test footage di un possibile reboot in computer grafica di Due Fantagenitori. Il filmato in questione, prontamente rimosso da Paramount, mostrava il Fantamondo, terra di origine dei Fantagenitori, e l’iconico duo composto dallo sbadato Cosmo e dall’intelligente Wanda. In circa trenta secondi di video i due dialogavano tra di loro anche se la traccia audio utilizzata sembrava provenire da vecchi episodi della serie.
La rapida rimozione da parte di Paramount del materiale in questione potrebbe voler dire che il progetto in qualche modo è reale. Questo però non vuol dire che la serie arriverà con assoluta certezza. Sebbene il video sia stato rimosso, al momento sono ancora disponibili degli screen che mostrano il nuovo aspetto dei personaggi. Come si può notare esteticamente i due spiriti fatati di Timmy hanno mantenuto il loro aspetto che li ha contraddistinti nel corso dei vari episodi. Il cambiamento più evidente riguarda però lo stile grafico. Abbandonato il vecchio stile di animazione sembra che questa nuova serie abbraccerà quel tipo di animazione 3D che ha spopolato negli ultimi anni. L’ispirazione a pellicole come Il Gatto con gli Stivali e Spider-Man: Un nuovo universo è infatti percettibile, anche se con un proprio tocco personale.
Ma ora diteci, cosa ne pensate di questo possibile rilancio della serie? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto! In attesa di avere nuovi aggiornamenti vi invitiamo a continuare a seguirci, magari insieme ad un bel gelato con crema mirtilli e cioccolato!
Ma voi sapevate che Timmy Turner non ha davvero 10 anni?
Fonte: Twitter