God of War Ragnarok ha ripetuto quanto fatto nelle nomination, raccogliendo numerosi premi ai BAFTA Awards 2023. Nonostante gli sia sfuggito il titolo di Best Game, ossia il GOTY votato dalla critica (andato a Vampire Survivors), l’ultima fatica di Santa Monica Studio ha saputo conquistare i palati dei giocatori, vincendo il premio EE Game of the Year 20023, ossia un titolo che sta a indicare quello che, secondo i votanti, è il GOTY 2023 ai BAFTA.
God of War Ragnarok ha vinto anche il premio di miglior colonna sonora, così come il premio ‘Audio Achievement’ e quello legato alle animazioni, confermando l’eccellente lavoro svolto da Santa Monica Studio in tal senso. A questi si aggiungono poi i premi riservati agli attori, con Christopher Judge che continua a raccogliere premiazioni per la sua interpretazione, capace di mettere in mostra un Kratos molto più umano che in passato.
Lo stesso discorso si applica a Laya Deleon Hayes, interprete e volto di Angrboda e vincitrice del premio “Performer in a supporting role”. Insomma, Santa Monica Studio certamente non è tornata a casa a mani vuote. Ricordiamo nel frattempo che God of War Ragnarok è disponibile in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 e vedrà l’arrivo di una modalità Nuovo Gioco+.
Non è da escludere che il gioco possa arrivare su PC, in futuro. La stessa Santa Monica Studio si dimostrò aperta a tale eventualità in concomitanza con il reveal della versione PC del primo God of War, e la via intrapresa da Sony Interactive Entertainment lascia ben poco spazio ai dubbi. God of War tornerà anche sottoforma di serie TV, prodotta da Amazon Prime Video, e l’interprete di Týr ha affermato che rivedremo il personaggio.
Fonte: BAFTA