Vampire Survivors: Poncle sbaraglia Kratos e il Senza Luce. È il Best Game ai Bafta Game Awards

vampire survivors steam

È stata una vittoria su tutta la linea quella di Poncle, nome d’arte di Luca Galante. Il suo Vampire Survivors si è imposto nella categoria più importante dei Bafta Game Awards 2023. Vampire Survivors è il Best Game 2023 secondo la British Academy Film Awards. Superata una concorrenza che dire agguerrita è usare un eufemismo.

Battuti i due colossi del 2022: God of War: Ragnarok e Elden Ring, premiato più volte e in altre sedi come Game of the Year, compreso ai Game Awards. Nella stessa categoria erano candidati anche Cult of the Lamb, Marvel Snap e Stray, il gioco di BlueTwelve e Annapurna che tanto ha fatto discutere nei primi mesi dell’anno scorso.

Non è l’unico premio che arricchirà la barriera di Poncle. Vampire Survivors è stato premiato anche per il miglior Game Design, anche qui andando a stracciare la concorrenza di – quasi – gli stessi pretendenti al premio principale (tolti Marvel Snap e Stray e aggiunti Tunic e Horizon Forbidden West). Il gioco non trionfa però nella categoria Original Property dove deve lasciare lo scettro a FromSoftware.

Una specie di conferma di quanto affermato dagli utenti a fine 2022 che avevano eletto Vampire Survivors come miglior gioco dell’anno.

Fonte: BAFTA