Ora è ufficiale. Nintendo riparerà gratuitamente i Joycon di Nintendo Switch che hanno problemi di drifting, compresi quelli fuori garanzia. A svelarlo è la stessa compagnia nipponica che sul proprio portale ha specificato come ciò sarà possibile in Italia, Regno Unito e negli altri paesi facenti parte del Sistema Economico Europeo.
All’interno della pagina di supporto della console, quella dedicata specificatamente ai problemi di Joycon drift, Nintendo non si è limitata a dare consigli ai giocatori sulla questione ma ha anche annunciato: “Siamo orgogliosi della grande qualità e durevolezza dei propri prodotti e ci impegniamo sempre ad apportare continui miglioramenti. Per questo motivo, fino a nuovo avviso, Nintendo offre agli utenti che hanno acquistato i rispettivi prodotti nello SEE, nel Regno Unito e in Svizzera la riparazione della ‘responsiveness syndrome’ del control stick. Sarà eseguita gratuitamente dai centri ufficiali di riparazione Nintendo. Ciò si applica anche se il difetto è causato da usura e anche se la garanzia del produttore di 24 mesi offerta da Nintendo è scaduta”.
Tuttavia, non tutti potranno usufruire di queste riparazioni gratuite, infatti solo coloro che sono caduti in queste problematiche in maniera involontaria. Insomma, non verranno coperti i danni provocati da un cattivo utilizzo o negligenza. Certo, se portate un Joy-Con fracassato non potrete pretendere nulla. Tutti i limiti vengono esplicitati in fondo alla pagina sul sito ufficiale. Se il vostro Joycon è affetto da drifting è possibile collegarsi al seguente link e avviare la pratica di sostituzione del prodotto.
Per diminuire la frequenza con cui le levette dei Joycon di Nintendo Switch tendono a rompersi, Gulikit ha presentato finalmente le sue levette con sensore magnetico di tipo Hall. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto con un commento.
Fonte: Sito Ufficiale