Respawn Entertainment ha confermato l’inserimento di una difficoltà denominata Jedi Padawan in Star Wars Jedi: Survivor. Questa difficoltà mira a permettere ai giocatori di migliorare più gradualmente ed eventualmente padroneggiare al meglio il sistema di combattimento del gioco.
Star Wars Jedi Fallen Order si è rivelato essere un titolo capace di mettere alla prova i giocatori più abili, grazie a un sistema di combattimento punitivo e che, spesso, veniva reso frustrante da delle hitbox non proprio perfette. Il gioco vantava però una difficoltà selezionabile, compresa una Story Mode pensata per chi non intendeva concentrarsi sui combattimenti, ma che risultava essere troppo facile rispetto alla difficoltà appena maggiore.
Ed è proprio dal rango Jedi che questa difficioltà prenderà il nome. La Jedi Padawan sarà una difficoltà di intermezzo tra la Modalità Storia e Cavaliere Jedi, permettendo una transizione più graduale tra le varie difficoltà. Respawn Entertainment ha riconosciuto come, in Star Wars Jedi Fallen Order, ci fosse un eccessivo balzo tra le prime due difficoltà. Non è un caso che il 40% dei giocatori abbia completato il titolo a Facile, lasciando “Normale” solo a pochi utenti.
L’intenzione del team è quella di permettere al giocatore di migliorarsi in maniera graduale grazie, appunto, a questa difficoltà intermedia. I giocatori più abili non dovrebbero però prendere questa notizia con scetticismo, perché per loro resteranno sempre le difficoltà Maestro Jedi e Gran Maestro Jedi. Questa difficoltà sarà molto punitiva e il tempismo risulterà essere essenziale.
Star Wars Jedi: Survivor uscirà il 28 aprile 2023 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, dopo un rinvio che ha fatto slittare la data di diverse settimane. Respawn Entertainment ha ammesso di star valutando la realizzazione di una trilogia incentrata sulle avventure di Cal Kestis.
Fonte: Sirius Gaming