Arcane: la seconda stagione della serie Netflix non arriverà nel 2023

arcane

Sin dal suo debutto su Netflix nel corso del 2019 Arcane ha dimostrato come sia possibile realizzare degli adattamenti di videogiochi in grado di conquistare pubblico e critica grazie a livelli qualitativi decisamente elevati. Con il tempo l’attesa per la seconda stagione della serie si è fatta via via sentire sempre di più con i fan che non vedono l’ora di poter finalmente tornare nel mondo di League of Legends. Nonostante un primo periodo di relativa piattezza, finalmente arrivano alcune nuove informazioni circa l’uscita dei nuovi episodi anche se potrebbero non piacere a tutti.

Nel corso di una recente intervista, il CEO di Riot Nicolo Laurent ha finalmente svelato nuovi dettagli sulla secondo stagione di Arcane. Laurent ha avuto modo di spiegare i diversi motivi per i quali la serie si sta facendo aspettare così tanto. Il CEO di Riot ha svelato che prima di tutto il team di sviluppo si sta concentrando per mantenere il livello qualitativo della serie piuttosto elevato. Per questo motivo i lavori stanno andando per le lunghe. Successivamente Laurent ha svelato che, nonostante l’annuncio della seconda stagione sia arrivato in tempi relativamente brevi, i lavori veri e propri sono cominciati piuttosto tardi.

“La seconda stagione di Arcane non è è ancora pronta per due ragioni. Prima di tutto vogliamo la qualità. Per farla semplice, non vogliamo affrettare il tutto e per questo motivo abbiamo bisogno di tempo. E questa à la ragione positiva. La ragione più negativa di questo ritardo è che, detto sinceramente, non avremmo mai immaginato che la serie avrebbe riscosso tutto questo successo. Per questo motivo abbiamo iniziato a girare la seconda stagione piuttosto tardi. Se l’avessimo saputo prima, avremmo dato il via alle riprese con maggiore anticipo. Quindi ora ne stiamo pagando il prezzo. Sfortunatamente non arriverà quest’anno“.

Insomma, sembra che bisognerà attendere ancora un po’ per i nuovi episodi di Arcane visto che non arriveranno prima della fine dell’anno. In attesa di ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Parlando di Arcane, sapevate che Henry Cavill è rimasto completamente stregato dalla serie? L’attore ha infatti svelato di aver enormemente apprezzato la serie, tanto da aver fatto le ore piccole insieme alla moglie per arrivare all’ultima puntata.

Fonte: Reddit