L’ottava stagione di Futurama ha finalmente un periodo di uscita. A oltre un anno dall’annuncio ufficiale in merito al suo ritorno, infatti, Hulu ha confermato che il tanto atteso ritorno di Fry, Leela, Bender e della Planet Express è fissato per questa estate. Manca purtroppo una data di uscita precisa, ma indicativamente la serie uscirà entro la fine di settembre.
Come riportato da ComicBook, Hulu ha confermato il periodo di uscita tramite un comunicato stampa, confermando tra l’altro quanto detto da Lauren Tom, voce originale di Amy. La doppiatrice aveva infatti affermato che l’ottava stagione sarebbe arrivata durante i mesi caldi dell’anno. Si tratta ovviamente di un ritorno che desta gioia nel cuore dei nostalgici, ma anche tante preoccupazioni dopo che la serie si era conclusa con l’episodio “Meanwhile”, andato in onda nel 2013.
Futurama è una serie TV animata ideata da Matt Groening, mente visionaria autore del ben più longevo e famoso The Simpson e del recente Disincanto, serie TV animata distribuita su Netflix. La serie con protagonisti i membri della Planet Express andò in onda tra il 2000 e il 2013, prima di tornare 10 anni dopo con questa inaspettata (all’epoca) ottava stagione.
La serie era incentrata sulle avventure di Philip J. Fry, un ragazzo del 2000 che, a causa di una disattenzione (che poi si scoprirà essere altro), è finito catapultato 1000 anni nel futuro. Qui, Fry farà la conoscenza di Bender e verrà poi introdotto nella Planet Express, dove conoscerà Leela e quello che si scoprirà essere un discendente di Fry stesso, il Professor Hubert Farnsworth.
Fonte: ComicBook