Come fosse un fulmine – o meglio, una saetta – a ciel sereno, WB Games ha annunciato a sorpresissima Harry Potter: Quidditch Champions, il primo videogioco interamente dedicato allo sport dei maghi. Pochissimi i dettagli al riguardo. Non è nota infatti la data di uscita né le piattaforme sulle quali questo gioco arriverà.
Sappiamo solo che dello sviluppo si sta occupando – sul sito viene detto “da qualche anno” – Unbroken Studios (che sta partecipando anche al già criticato Suicide Squad Kill the Justice League di Rocksteady). Sappiamo inoltre che è già in programma una sessione di playtest alla quale si potrà chiedere di partecipare inserendo i propri dati nel form dedicato sul sito ufficiale (link in fondo) oppure accedendo col proprio account WB Games se se ne possiede già uno.
Harry Potter: Quidditch Champions è stato pensato come progetto stand-alone, dice Warner, e interamente dedicato allo sport che si pratica a cavallo dei manici di scopa. Chiaro che questo andrà a sopperire a una delle mancanze più sentite dai giocatori che hanno apprezzato Hogwarts Legacy (e solleva il legittimo dubbio che questa fosse l’idea fin da principio).
Con la notizia sono arrivate anche le prime immagini raccolte in un breve teaser trailer apparso sui canali social ufficiali di WB Games.
A proposito di Harry Potter. HBO ha di recente confermato l’esistenza dei progetti su una serie che ripercorrerà le storie dei romanzi originali, dopo la collana cinematografica di otto film realizzata negli scorsi anni.
Fonte: WB Games