A giugno non prendete impegni, Gametimers. Netflix ha infatti svelato il nuovo teaser trailer di Black Mirror: Stagione 6 con relativa data di uscita, fissata nel primo mese dell’estate 2023. La serie TV arricchirà un mese già pregno di contenuti nel mondo dello streaming. Rimanendo nella sfera Netflix, basterebbe citare la nuova serie di Zerocalcare.
La Stagione 6 di Black Mirror è stata svelata da Variety nel maggio del 2022 e presenterà più episodi rispetto alla quinta stagione che, come ricorderete, presentava solo tre puntate. Maggiore quantità, però, non si tradurrà in meno inventiva. Charlie Brooker, autore della serie, conferma le notevoli ambizioni che sin dalla prima stagione hanno mosso la serie, e che si rivedranno anche in questo sesto atto.
“Ho sempre sentito che Black Mirror dovrebbe offrire storie che sono interamente distinte l’una dall’altra, e continuare a sorprendere sia il pubblico che me stesso, altrimenti dove sarebbe il punto?”, ha affermato Brooker nell’intervista di Netflix Tudum. “Dovrebbe essere una serie che non può essere facilmente catalogata, e che continua areinventarsi. Dunque questo è esattamente ciò che ho fatto. Nessun episodio della nuova stagione sarà esattamente ciò che voi vi aspetterete”.
“In parte come sfida, e in parte come metodo per preservare freschezza sia per me che per lo spettatore, ho iniziato a lavorare su questa stagione tentando deliberatamente di ribaltare le mie aspettative. Di conseguenza, questa volta, insieme ad alcuni dei tropes familiari di Black Mirror, avremo anche nuovi elementi”, ha aggiunto Brooker.
Il cast di Black Mirror: Stagione 6 sarà composto da attori di livello, tra cui Aaron Paul, noto principalmente per il ruolo di Jesse Pinkman nel capolavoro AMC Breaking Bad, ruolo che lo ha consacrato nel mondo della televisione, tanto che ad Abluquerque sono state esposte delle statue raffiguranti Jesse e Walter White, interpretato invece da Brian Cranston.
Con Aaron Paul, troveremo Anjana Vasan, Annie Murphy, Auden Thornton, Ben Barnes, Clara Rugaard, Daniel Portman, Danny Ramirez, David Shields, Himesh Patel, John Hannah, Josh Hartnett, Kate Mara, Michael Cera, Monica Dolan, Myha’la Herrold, Paapa Essiedu, Rob Delaney, Rory Culkin, Salma Hayek Pinault, Samuel Blenkin e Zazie Beetz.
Fonte: Netflix Tudum