La serie cinematografica basata sui romanzi di Suzanne Collins continua a espanders. A quasi 10 anni dall’uscita di “Hunger Games – Il Canto della Rivolta (Parte 2)” che chiudeva le trasposizioni dei tre romanzi, ci troviamo davanti al primo trailer de La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Il film si basa sul romanzo omonimo scritto sempre da Collins e pubblicato nel 2020. La storia è quella di un giovane Coriolanus Snow, ben prima che diventasse presidente di Panem.
Nel cast Tom Blyth nei panni di Snow e Rachel Zegler in quelli di Lucy Gray Bird, tributo del distretto 12. Viola Davis sarà Volumnia Gaul, stratega della decima edizione dei giochi e persona a cui si deve l’istituzionalizzazione degli Hunger Games ideati da Casca Highbottom (Peter Dinklage), prima suo studente e poi decano dell’accademia frequentata dsa Coriolanus Snow. Film e romanzo si svolgono 64 anni prima rispetto alla storia di Katniss Everdeen e Peta Mellark.
Nel frattempo, a proposito di famose serie letterarie adattate sul grande schermo e prossime a nuove uscite, Hunger Games è solo la prima. Nei giorni scorsi, invece, abbiamo avuto conferma di una trasposizione dei romanzi di Harry Potter come serie tv in sette stagioni. Sul tavolo anche un possibile reboot televisivo di Twilight. Per Eragon insistono voci su una possibile serie TV targata Disney Plus. A questo punto mancherebbe solo Maze Runner.
Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è atteso al cinema il 17 novembre 2023. La regia è affidata a Francis Lawrence, già director degli ultimi tre film della serie.
Fonte: Canale Ufficiale