Eragon: secondo Variety arriva la serie TV. Se ne occuperà Disney Plus!

eragon

Secondo Variety, Disney Plus potrebbe essere al lavoro su una serie dedicata a Eragon. Si tratta del primo romanzo della ‘Ciclo dell’Eredità’ dell’autore Christopher Paolini. Dal romanzo, già nel 2006 venne tratto un adattamento cinematografico. Oltre 15 anni fa, il protagonista del film era Edward Speleers. Alla regia, invece, c’era Stefen Fengmeier.

La testata dedicata al mondo dello spettacolo afferma di avere appreso la notizia da alcune fonti confidenziali. Secondo quanto riferito, il progetto sarebbe ancora nelle prime fasi di sviluppo. Al lavoro, alla sedia da sceneggiatore, siede anche Paolini stesso, già autore della collana dei romanzi. A produrre Eragon, invece, pare ci sia Bert Salke. Mentre scriviamo, però, nessuna delle parti che si suppone siano coinvolte ha voluto concedere un commento.

Il ciclo di libri, iniziato con Eragon nel 2002, è proseguito nel 2005 con Eldest, nel 2008 con Brisingr e si è concluso nel 2011 con Inheritance. L’intera serie ha venduto oltre 41 milioni di copie rappresentando un successo commerciale nel genere fantasy e young adult. Il film, uscito nel 2006, è stato accolto negativamente da critica e pubblico. Le recensioni sottolineavano alcune incongruenze tra la pellicola e il romanzo di Paolini. L’autore, tra l’altro, non molto tempo fa, provò a convincere i fan ad avviare una campagna social per chiedere un reboot del film.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A proposito di serie e film tratte da romanzi, restando in campo fantasy, l’ultimo periodo ha visto il ritorno di Game of Thrones sulle pagine della cronaca. La serie HBO attende il debutto del prossimo spin-off. George R. R. Martin, invece, ha avvisato che i suoi prossimi romanzi divergeranno dalla conclusione della serie tv.

Fonte: Variety