Alien: Sydney Chandler sarà la nuova protagonista della serie TV di FX

alien

Mentre i lavori su Alien Romulus continuano con la comparsa di qualche foto dal set, iniziano ad arrivare nuove interessanti informazioni per quanto riguarda la serie attualmente in sviluppo da FX. Come riportato da Deadline, la serie avrebbe trovato uno dei protagonisti principali. Tale ruolo è infatti assegnato a Sydney Chandler, attrice che ha fatto il proprio debutto televisivo grazie alla serie Pistol di Danny Boyle. L’attrice ha inoltre fatto la sua comparsa nel recente Don’t Worry Darling di Olivia Wilde.

La serie TV, che arriverà in futuro su Disney Plus, è nelle mani di Noah Hawley, ideatore di serie di grande successo come Fargo e Legion. Questo interessante progetto si pone il compito di reinventare in qualche modo il franchise ma non sarà però un reboot della saga. La storia inoltre viene descritta come un mix tra le sequenze horror della prima pellicola del 1979 e le scene più action del secondo capitolo uscito nel 1986.

Attualmente le informazioni a disposizione sulla serie sono poche. Quello che sappiamo è che questa storia sarà la prima in ordine cronologico all’interno del franchise ad essere ambientata sulla Terra e non vedrà la presenza di Ripley o altri personaggi già visti in passato. John Landgraf, capo di FX, ha infatti raccontato: “Questa serie sarà ambientata prima della comparsa di Ripley. Sarà la prima storia del franchise di Alien ambientata sulla Terra. Dunque sarà un racconto collocato proprio sul nostro pianeta, più o meno intorno alla fine di questo secolo. Sarà una storia ambientata a circa settant’anni da oggi. Ripley non ci sarà in questa serie, e nemmeno altri personaggi già visti nella saga“.

Nonostante questo nuovo tassello dell’universo di Alien sia ancora in pre-produzione, il progetto inizia pian piano a prendere forma. Voi cosa vi aspettate da questa nuova serie? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Fonte: Deadline