Metro Last Light ha da poco compiuto 10 anni. Per la precisione ha spento le candeline lo scorso 14 maggio. E per celebrare l’occasione 4A Games e Deep Silver hanno annunciato che il gioco originale sarà scaricabile gratuitamente da Steam per pochi giorni.
Metro Last Light è il secondo capitolo della saga di Metro, il cui titolo originale era Metro 2034. La saga trae ispirazione da una serie di romanzi dello scrittore russo Dmitrij Alekseevič Gluchovski iniziata a pubblicare nel 2002.
La trama è post-apocalittica moderna e in un certo senso ha molti punti in comune con quella di Fallout. L’ambientazione principale è la metropolitana di Mosca del 2033, nella quale si è rifugiata la popolazione russa sopravvissuta a una guerra nucleare. In superficie tutto è devastato e ulteriormente sferzato dall’inverno nucleare permanente. Cosa ne sia stato del resto della popolazione è tutt’ora sconosciuto. Gli unici ad avventurarsi in superficie sfidando intemperie e radiazioni sono gli “stalker“, che dalle loro spedizioni riportano preziose risorse e materiali. Ma oltre alla superficie c’è un altro pericolo, nel profondo dei tunnel sono presenti pericolose e feroci creature mutanti.
Potrete ottenere una copia completamente gratis dell’originale Metro Last Light pubblicato nel 2013 su Steam a partire da domani 18 maggio, e fino a giovedì 25 maggio 2023.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte Tech. Qui potrete essere notificati e ricevere tempestivamente le migliori offerte su console, videogiochi, smartphone, tablet, smart TV e il meglio che la tecnologia ha da offrire. Vi segnaliamo anche il canale Bombe ed Errori di prezzo dove troverete tutti gli sconti SUPER da non lasciarsi sfuggire.
Vi segnaliamo anche gli altri canali del nostro network:
Fonte: 4A Games