Feardemic annuncia il ritorno dell’attesa convention online dedicata al mondo degli horror videoludici sponsorizzata e coperta dalla testata americana IGN. Fear Fest 2023, oltretutto, inaugurerà il primo game awards dedicato ai giochi horror, celebrando i migliori titoli della categoria usciti quest’anno!
L’appuntamento, fissato al 6 e 7 Settembre, consisterà in una due giorni interamente dedicata all’orrorifico mondo che continua ad affascinarci, divertirci e terrorizzarsi, tra tripla A blasonati e piccole perle indie. Tanti i giochi che verranno presentati e sponsorizzati durante l’evento – ben 32 secondo il sito – e non mancheranno interviste a colossi del settore e a ospiti speciali!
Il primo giorno, denominato Black Summer, ci delizierà con il meglio del meglio dell’industria videoludica del settore e, sfogliando gli sponsor, chissà che non ci verrà offerta un’occhiata esclusiva all’atteso remake di Silent Hill, in lavorazione presso gli studi di Bloober! Il secondo giorno sarà invece totalmente dedicato all’Horror Game Awards, dove per la prima volta verranno premiati i migliori titoli horror pubblicati negli scorsi 12 mesi.
Tra di essi potrebbe spiccare proprio Dredge, una piccola perla di game design che prende a piene mani dal racconto di Lovecraft “La maschera di Innsmouth”, che è stato sommerso da recensioni positive sia da critica che dal pubblico – compresa la nostra!
Se siete interessati all’evento vi consigliamo di segnare la data sul calendario e sintonizzarvi sui canali social degli organizzatori in attesa di ulteriori anticipazioni!
Fonte: IGN