Manca ormai poco all’inizio della ‘Stagione degli Eventi‘, una volta caratterizzata quasi unicamente dall’E3 ma oggi composta da una lunga lista di eventi fino alla fine di giugno e poi successivamente con la Gamecom di fine agosto. A inaugurarla sarà il PlayStation Showcase di maggio 2023 nel quale scopriremo tutte le novità del mondo PS5 e PSVR2, ma non solo!
L’appuntamento con il PlayStation Showcase è per mercoledì sera 24 maggio a partire dalle ore 21:30. E potrete seguire la diretta commentata da Roberto Buffa e i suoi ospiti sia sul nostro canale Youtube a questo indirizzo, sia sul canale ufficiale Twitch a questo indirizzo.
Possiamo già anticiparvi che l’hype è piuttosto elevato come ha fatto capire lo stesso Jim Ryan. L’evento si concentrerà principalmente sui giochi PS5 e PSVR2, tant’è vero che PS4 non è stata nemmeno citata. E sono davvero tanti i titoli già annunciati da Sony che potrebbero essere mostrati in questo evento, che non si limiterà esclusivamente ai First Party.
Cosa aspettarsi quindi dall’evento? Per ora non ci sono stati leak o annunci ufficiali, ma di carne sul fuoco ce n’è tanta! Tra i giochi più probabili ci sono Death Stranding 2 e Marvel’s Spider-Man 2. Entrambi già annunciati e che ormai hanno bisogno di farci vedere qualcosa di più. Inoltre l’evento coincide con il 30° anniversario di Bend Studio, che magari potrebbe mostrarci a cosa sta lavorando ora che il seguito di Days Gone è stato ufficialmente smentito.
Tra gli altri titoli First Party che aspettiamo ansiosamente ci sono The Last of Us Factions e Marvel’s Wolverine, ma forse è ancora troppo presto per vederli.
Vi rinnoviamo quindi l’appuntamento per mercoledì 24 maggio a partire dalle ore 21:30 su Youtube e Twitch, oppure potete seguire la live direttamente dal video programmato qui in basso.